MOTO TITOLO  

Nuccio Santandrea

Nato: Nelle Marche nel lontano 1947
Residenza: un paesino nelle vicinanze di Milano.
Cellulare: 3475304150
Indirizzo e-mail: nucciosan@fastwebnet.it
Stato civile: coniugato, un figlio ed un nipote.

Diplomato in Telecomunicazioni presso l'Istituto Tecnico Industriale di Fermo.

Ha lavorato dal 1969 presso una multinazionale produttrice di apparecchiature per satelliti, centrali telefoniche, ricevitori e trasmettitori per le telecomunicazioni. Qui ha lavorato come disegnatore presso l'ufficio tecnico, poi per oltre dieci anni nel centro CAD (Computer Aided Design) della divisione ricerca e sviluppo.

Poi dal 1988 presso un'altra società produttrice di sistemi per telecomunicazioni, dove ha fondato e gestito il reparto CAD per la progettazione dei circuiti stampati.

Presso le suddette aziende ha seguito corsi di programmazione in vari linguaggi software e corsi di formazione sulla qualità, sulla gestione dell'impresa, nonchè di Inglese.

La sue conoscenze informatiche vanno dagli albori della storia dei computer. Dai mainframe per passare alle work-station ed infine agli odierni personal-computer.

Questo vuol dire che ha conosciuto i vari sistemi operativi, i software Cad per la progettazione di circuiti stampati ed i linguaggi di programmazione software come il Pascal, il C++ e VisualBasic.
Per hobby ha anche realizzato dei siti internet personali.

I suoi hobby sono stati i lavori di meccanica sui motori, sospensioni ed impianti elettrici di motociclette e di auto.

La sua passione, fin dal 1975 è il fuoristrada a cui è arrivato dopo pochi anni di moto stradali.
Ha posseduto moto come la AJS Matchless, Suzuki Titan, Norton Commando prima di passare a Beta 125 regolarità, Laverda 125 regolarità, KTM 250 GS, Suzuki DR350, KTM EXC450, ed infine si è costruito la SLING elettrica.

Dal 2007 è in pensione e questo gli ha permesso di dedicarsi interamente alle sue passioni.
In questi ultimi anni ha progettato e realizzato personalmente la SLING, un prototipo di motocicletta a trazione elettrica che ha ben impressionato diverse aziende italiane del settore a cui l'ha presentato.
In attesa che il mercato sia commercialmente maturo per accettare simili veicoli, ha progettato
un'altra motocicletta con prestazioni nettamente migliori della prima ma tutto si è fermato in attesa di risorse finanziarie per costruirne il prototipo.

Ora sta lavorando su un nuovo progetto "top-secret" del quale sappiamo solo che sarà una cosa rivoluzionaria. Noi aspettiamo con pazienza, speriamo di vedere qualcosa di bello.


HOME MISSION MOTO PILOTI LOCATION GARE ARTICOLI CONTATTI